Editor Wendy Jacob condivide esattamente come dipingere zucche ispirate alla porcellana.
Dopo aver notato l’aumento di zucche piuttosto ispirate al chinoiserie che assomigliano più ai barattoli di zenzero che alle lanterne di jack-o, credevo perché non scambiarsi spaventosi per l’eleganza, utilizzando un motivo blu e di porcellana bianca. Gli stili sono fluidi, quindi anche se non sei utilizzato per dipingere, puoi disegnare gli stili con un pennarello blu e aggiungere la vernice in seguito. La tecnica è quella di acquistare una vernice pulita con una punta davvero fine per i dettagli, quindi lo stile sembra autenticamente pittorico. Scopri le mie indicazioni dettagliate per produrre queste zucche fai-da-te: Chinoiserie Pumps di seguito.
Richiederai zucche autentiche o artigianali in crema (se sono difficili da trovare, spruzzare uno arancione), due marcatori a lungo termine (blu medio e una versione turchese), una pennello fine, vernice artigianale in blu medio così come Indigo più scuro (è preferibile l’interno/esterno se si prevede di lasciarli fuori).
Trova uno schema: se sei bloccato, sfoglia le zucche chinoiserie su Pinterest o Google Pictures e preparati a essere entusiasti. Su Internet le immagini di carta da parati e stili materiali sono un’ottima fonte, oltre ai vasi reali.
Suggerimento dell’editore: stampare le immagini e cerchia gli aspetti che vuoi ricreare.
Acquista un mestiere color crema o una zucca autentica o una vernice spray uno arancione (dipinto a spruzzo fornisce una superficie costante con un po ‘di presa in modo che sia più facile da dipingere). Le versioni artigianali sono più leggere, quindi sono più facili da gestire durante la pittura e possono essere riutilizzate.
Suggerimento del redattore: questo metodo di pittura richiede un po ‘per essere utilizzato. Ho estratto lo stile su carta molto prima per vedere la scala e mi sono esercitato superando le linee con un pennello.
Disegna lo stile a matita sulla zucca, quindi supera le linee con i marcatori. Ho utilizzato il blu medio per delineare le silhouette e il marcatore turchese per ombra e aggiungere dettagli.
Dipingi una linea sottile all’esterno delle linee di marcatore con il blu indaco: ho utilizzato il blu più chiaro del pennarello e la vernice blu media per riempire alcune aree, che fornisce il disegno più dimensione e lo fa sembrare pittorico.
Suggerimento dell’editore: quando la vernice si asciuga, è possibile spruzzare le zucche completate con una mano di varathane in modo che la superficie resistesse meglio agli aspetti.