Il lavandino della doccia ha fatto molta strada dalla ciotola di porcellana bianca di base del costruttore. Disponibile in una miriade di stili, forme e colori, i lavandini si trovano in una grande varietà di materiali come vetro, cemento, marmo, onice, piastrelle a mosaico, granito, metallo, pietra e legno. Considera questi elementi quando fai acquisti per un lavandino della doccia.
Stili di montaggio
I lavandini drop-in hanno un bordo o un labbro che si trova sopra il bancone, sono normalmente i meno costosi e molto standard di stile.
I lavandini sottosuoli sono sempre più popolari. Possono essere utilizzati in uno spazio contemporaneo o standard e offrire un look pulito e finito. Installati sotto il bancone e fissati con silicone, i lavandini sottosuolo sono più adatti a contatori solidi come granito o altra pietra, legno o una superficie solida come Corian. I sottomarini sono molto più facili da pulire rispetto ai drop-in in quanto non vi è alcun bordo sotto il quale lo sporco e lo sporco possono raccogliere.
Suggerimento per il colore del lavandino: in caso di dubbio, scegli il bianco. Cristo e pulito, il bianco sembra sempre elegante ed è un buon colore neutro per la rivendita.
I lavelli per ciotola o controsoffitto si siedono sopra il bancone della vanità e sono disponibili in molte forme diverse. Long ceramica o metallo, ciotole di vetro o quadrati in legno intagliato o rettangoli sono solo alcune delle opzioni. Molti lavandini richiedono un beccuccio o un rubinetto montato a parete o elevato.
I lavelli montati a parete stanno diventando rapidamente una soluzione chic e intelligente. Abbinato a un rubinetto montato a parete, questo stile particolare è una buona scelta per un bagno compatto.
Suggerimento per il rubinetto: acquista un rubinetto dallo stesso commerciante del lavandino. Puoi abbinare i due nello showroom, evitando potenziali problemi o problemi di dimensionamento.
Il lavandino del piedistallo è una scelta popolare, soprattutto dove lo spazio per una vanità non è disponibile, o semplicemente perché il design della stanza lo richiede. L’archiviazione può essere un problema con un lavandino del piedistallo, quindi potrebbe essere necessario compensare con grandi armadietti di medicinali, scaffalature, deposito incorporato in dintorni della vasca o un bagno di doccia o un armadio lino del corridoio.
Scegliere un materiale di lavandino
Sebbene in genere molto più costosi della porcellana standard, i lavandini realizzati con materiali non convenzionali possono essere punti focali spettacolari in una sala da bagno di lusso o in polvere. Vetro, acciaio inossidabile, rame, ghisa, pietra e marmo sono solo alcuni dei lotti dei materiali di lavandino disponibili. Prendi in considerazione la durata, la facilità di cura e l’estetica generale quando selezioni il materiale migliore per il tuo spazio. I costi possono variare da $ 100 per una nave di base acquistata in negozio fino a $ 10.000 per un lavandino unico nel suo genere.
Prima di acquistare
Quando si ordina un nuovo lavandino, assicurati di ottenere tutte le specifiche dal rivenditore per il tuo appaltatore per assicurarti l’installazione giusta. Molti lavandini sono dotati di fori pre-perforati per il beccuccio e le maniglie, quindi quando si acquista un rubinetto, assicurati che si adatti al lavandino (i fori sono in genere da 2 “a 4” di distanza, al centro).