D. La mia cucina è stata rinnovata 18 mesi fa prima della mia casa. Tutto è bianco e noioso: voglio aggiungere colore per ravvivarlo! Amo i toni rossi/terrosi/piccanti. Quali sono alcune idee economiche che posso usare per rendere eccitante la mia cucina? Forse un backsplash?
– A.B., Sault Ste. Marie, Ont.
A. L’aggiunta di un backsplash aiuterebbe assolutamente a ravvivare la tua cucina. Le piastrelle in porcellana o ceramica fatte a macchina sono le scelte più economiche e sono disponibili in una vasta gamma di colori e dimensioni. Un backsplash di piastrelle per metropolitana in ceramica con salvia morbida aggiungerebbe un po ‘di colore ispirato alla natura allo spazio e deve adattarsi al budget. Controlla i negozi di hardware nella tua zona per piastrelle a prezzi ragionevoli.
Puoi aggiungere alcuni toni terrosi allo spazio modificando il tuo attuale hardware di nichel in qualcosa con un aspetto artigianale. Scegli le manopole che hanno una finitura leggermente angosciata e un colore in bronzo.
Puoi anche aggiungere interesse visivo e colore con un trattamento accattivante della finestra. Pensa ad avere una tonalità romana su misura in un tessuto audace che incorpora toni caldi ma adatti alla cucina come rosso, giallo e crema. Quindi, sostituire i tappeti grigi con alcuni tappeti colorati per coordinarsi con l’ombra della finestra.
Infine, prendi in considerazione l’installazione di una luce a sospensione sopra l’area del lavandino. La luce ideale aggiungerà l’illuminazione delle attività di carattere e funzionale allo spazio.