Lo stoccaggio di energia sta diventando sempre più interessante per i proprietari di case intelligenti e recentemente abbiamo individuato questa scrittura di un’installazione Tesla Powerwall 2 sul blog di Michael Vorstermans. Un ottimo resoconto delle praticità dell’installazione della batteria domestica, di come funziona e delle finanze dietro di essa. Continua a leggere per tutti i dettagli….
Alla fine dell’anno scorso, Elon Musk ha sorpreso tutti annunciando una nuova versione del sistema di batterie per la casa di Tesla meno dell’anno, con il doppio della capacità dello stesso impasto.
Gli altri giocatori in questo settore devono aver digrignato i denti, ma coraggiosamente sono stati soldati con l’aspettativa che “li ci vorrà per sempre per consegnare”.
Non è così-il mio Powerwall2 è stato installato ieri, uno dei primi nel Nuovo Galles del Sud, in Australia-continua a leggere per il colpo per blow e decidi se vuoi anche essere libero da blackout di potenza e bollette di potenza a 3 cifre.
Cos’è comunque un powerwall?
Se non sai ancora cosa sia un powerwall2, leggi questa sezione – se lo fai, salta alla voce successiva.
In poche parole, è un sistema di batterie al litio ricaricabile ricaricabile, resistente alle intemperie e quasi silenzioso con il profilo anteriore di un bar-fridge, situato vicino alla tua centrale elettrica, abbinato a una scatola del gateway che gestisce i flussi di potenza da e per la tua casa e il sistema della batteria.
Al suo interno, ci sono un sacco di celle a batteria cilindriche, assemblate in pacchi, che verranno anche utilizzati per alimentare la prossima auto elettrica Model 3.
Sono realizzati nel gigafactory del Nevada di Tesla e confezionati all’interno di un involucro di acciaio dipinto bianco lucido, insieme a un sistema di caricabatterie, inverter e raffreddamento ad acqua.
Il sistema ha un costo installato di poco più di $ 10.700 a Sydney [ed: attualmente £ 5.900 + installazione nel Regno Unito] e puoi ottenerne uno con circa 2 mesi di consegna oggi.
È progettato per salvare l’output del tuo sistema di energia solare durante il giorno, quindi quando il sole tramonta (quando la generazione solare cade), alimenterà tutta la casa fino a quando non sarà quasi scaricata. E, se c’è un blackout di alimentazione, il PW2 passa per alimentare la tua casa dalla batteria all’istante, in modo da avere ancora energia per tutta la casa fino a quando non viene ripristinato l’alimentazione o la batteria si abbassa.
È in grado di fornire 13 kWh, o giù di lì, di energia immagazzinata quando sono completamente cariche, che per la maggior parte delle case li porteranno per tutta la notte e quindi risparmiando il costo del potere che dovresti altrimenti acquistare. Il livello di potenza che può gestire è 5 kW stabile, picco da 7kW, abbastanza per eseguire la maggior parte degli elettrodomestici da cucina, un condizionatore di aeronazioni a sistema diviso o addirittura caricare un’auto elettrica a corto raggio (come un mitsubishi outlander phev, che attira solo 2kw per caricare Prendendo 5 ore).
Per me, con 4,8 kW di solare pagato sul mio tetto, un calcolo approssimativo dice che il PW2 potrebbe pagarsi da 6 a 9 anni, ed è garantito per 10. Se non hai energia solare, non è per te , ma i prezzi dati per il potere aumenteranno solo, dovresti prendere in considerazione l’idea di ottenere celle solari, se possiedi la tua casa e hai spazio sul tetto disponibile. Passerò attraverso gli aspetti finanziari in dettaglio verso la fine.
Il processo di installazione
Ho riservato un powerwall2 tramite il sito di Tesla nell’ottobre dello scorso anno – è un processo rapido e indolore, i prezzi sono interamente disponibili online, è trasparente e in anticipo, quindi non hai bisogno di inseguire le citazioni.
Questo è un vantaggio significativo che Tesla ha, in quanto ci sono più di alcuni cowboy in questo settore in Australia. Il checkout di Tesla ha preso un deposito di $ 500 con carta di credito al momento dell’ordine, hanno seguito diverse telefonate nei mesi intermedi, un appaltatore (Downer EDI) ha fatto una visita in loco qualche settimana prima dell’installazione, quindi Tesla ha richiesto il pagamento tramite bonifico bancario per Il saldo dei $ 10k di questa settimana.
7.00: due furgoni commerciali sono arrivati prontamente come promesso, da un outfit solare locale chiamato Flash Point Solar in Punchbowl. Un altro ragazzo di Downer è arrivato anche per supervisionare. A quanto pare, questa è stata la prima installazione per tutti loro.
L’ingranaggio è arrivato in due grandi scatole di cartone: il gateway e il Powerwall2 stesso. Il PW2 pesa oltre 125 kg (290 libbre dice l’adesivo, ma un altro accanto dice 67 kg, quindi chiaramente l’intera “adozione del sistema metrico” negli Stati Uniti ha ancora alcuni bug), con il risultato che è necessario un carrello Spostalo. È abbastanza ampio da adattarsi a una porta standard.
8.00: la parte più difficile finora è capire dove sono i perni da parete per la staffa di montaggio. La mia casa ha un rivestimento di plastica, quindi non riescono a trovare facilmente i borchie. .
Il PW2 dovrebbe riposare a terra a piedi e la staffa ha lo scopo di impedire che si ribalti.
8.30: Sembra che lo stiano elaborando mentre vanno – 5 ragazzi qui ora – 3 da Downer, di cui 2 erano qui solo per imparare, e hanno detto che avevano fatto un po ‘di allenamento con un prototipo.
9.00: montato, quindi ha dovuto rimuoverlo.
Hanno finito per mettere un grande pezzo di strato contro il rivestimento per aiutare a diffondere il carico (e dare loro di più oPortaunità da bullone negli sfuggenti prigionieri di cornici). Dal momento che non hanno permesso l’altezza del posizionamento della staffa PW2 prima di bloccare il molo sul muro, il strato ha finito per sporgere oltre la parte superiore del PW2. La staffa di montaggio ha una clip di molla d’argento nel mezzo della “T” che blocca il telaio al PW2 e la clip è accessibile solo con qualcosa di molto lungo e sottile, come un righello in acciaio a molla. Li ho resi un sentimento per smontarlo, (Tesla non ha fornito strumenti con il PW2) e lo hanno tirato fuori e hanno tagliato il strato in modo che non fosse visibile.
9.15: Apparentemente tutti i cavi vanno sul lato, verso una scatola di giunzione sotto il radiatore di raffreddamento-questo è uno di dimensioni decenti, come un inter-cooler da un’auto. Non hanno bisogno di accedere al retro dell’unità, anche se c’è una ghiandola di cablaggio appena visibile lì, per l’uso con installazioni che richiedono che il cablaggio passa attraverso un muro. I lati neri sono di plastica e si agganciano in posizione.
9.30: Gateway montato, ora stanno discutendo di come collegare tutti i cavi tra le 3 scatole. C’è un manuale di installazione su un iPad e una serie di manuali di carta, che sono principalmente avvisi di sicurezza.
1.30: tutto il cablaggio fatto. C’è un morsetto sull’ingresso attivo solare per misurare la sua generazione e il gateway misura direttamente il carico della casa dal cavo di alimentazione. Il PW2 addebita solo dal solare al momento.
Tim di Tesla arriva per aiutare l’installatore a commissionare l’unità. Il gateway ha un punto di accesso WiFi Neuros integrato (Tegxxxx, il nome utente è l’e-mail di installazione, la password è SN#) e una sim Telstra 3G Telco, ma la SIM deve ancora essere attivata da Telstra, quindi Tim lo collega al mio wifi home e utilizza una pagina Web per aggiornare il firmware. Dice che il metodo di connessione preferito in futuro è tramite 3G, quindi non devono fare affidamento sulla disponibilità di WiFi.
L’installatore ha utilizzato un iPad per connettersi all’AP del gateway PW2 e ha definito le dimensioni degli ingressi solari, ha identificato il mio modello di inverter da un elenco, selezionato che misurando gli ingressi nel gateway monitorano il carico e la generazione (Fai questo quando ordini e non ci sono costi in corso).
Alla fine di ciò, la pagina web del gateway ha mostrato lo stato attuale dell’attuale sorteggio, generazione solare e stato di ricarica del PW2. Tuttavia, la cifra del consumo di energia per la casa sembrava troppo alta per le poche luci che erano accese e un esame più attento della configurazione della misurazione nel mio powerboard ha mostrato che il misuratore della rete solare sta sommando la generazione solare nell’input per la casa, quindi sono Finisci per eseguire un altro morsetto nel powerboard per misurare il carico di consumo separatamente.
2.30: Fatto – credo che potrebbero radersi un paio d’ore, ora che hanno l’esperienza di installazione e se avevano un muro di mattoni per montare, invece dei cuscini di schiuma che la mia casa ha.
Per testare il sistema, ho acceso una TV che era visibile dal powerboard, quindi ho spento l’interruttore a interput di rete per simulare un blackout di alimentazione-c’era un leggero clunking di relè nel gateway, e la TV non lo ha fatto Anche tremolare.
Tim ha detto che lo switch-over richiede solo 30millisecondi, il che dovrebbe andare bene per l’esecuzione di PC, e ricevi una notifica dall’app Tesla sul telefono che la casa è ora in esecuzione sulla potenza di backup. Acceso di nuovo l’interruttore principale e con altri clic, il gateway è cambiato sulla rete circa 10 secondi dopo.
Per le installazioni solari qui, le regole locali richiedono che qualsiasi sistema solare connesso alla griglia si spegne quando il potere della griglia fallisce, per proteggere i lavoratori polai e filo. Mi aspettavo che si applicasse anche con il PW2, ma, non lo fa, e il sistema solare rimane sveglio quando la griglia scende.
Bocconcini
Oltre all’app Tesla, l’unico segno visibile dell’operazione del PW2 è una striscia di luce a LED sul lato dell’unità che lampeggia quando c’è un problema, è stabile quando non sta accadendo nulla e pulsa lentamente quando si carica o si scarica.
Monitoraggio: ho monitorato il carico della casa e la generazione solare tramite PVOutput negli ultimi 6 anni: questo servizio fornisce un portale gratuito per i flussi di alimentazione della tua casa tramite una pagina Web e un’app telefonica, una volta installato un piccolo monitor in PowerBox.
Non ci sono ancora disposizioni per i dati PVOutput del PW2 – apparentemente genera un’enorme quantità di informazioni e Tesla lo esporrà in futuro, ma, ha detto Tim, per ora si concentrano sull’esperienza dell’app.
Dato che solo il mio cane è a casa durante i giorni lavorativi, fino ad ora la generazione della mia casa è stata per lo più esportata e la maggior parte del consumo si è verificata di notte, quindi la mia casa rappresenta un caso d’uso ideale per la PW2. Nel grafico sopra, la linea verde è un’uscita solare istantanea e quella rossa è un consumo istantaneo, con le aree ombreggiate che rappresentano totali per ciascuno.
Quanto tempo prima che tu possa ottenerlo: a quanto pare, ci sono installazioni prenotate qui nella gamma “migliaia”. Il backlog per l’hardware è di 2 mesi se ordini ora. Ogni team di installatori poteva fare solo 1-2 installazioni al giorno, credon.
In una certa misura, il distributore si è incatenato per controlla quanto presto avrà luogo l’installa Prepara le approvazioni ora.
Come al solito, Elon sta calpestando le dita dei piedi in questo settore, rendendo possibile per noi scommettitori di ridurre la nostra dipendenza dai monopoli energetici: naturalmente faranno tutto il possibile per limitare l’assorbimento dello stoccaggio della batteria residenziale.
AC vs DC: mentre Tesla inizialmente parlava di proporzioni a propulsione a DC e AC. Utilizzato in tutto il mondo, poiché l’output CA di un inverter solare esistente è abbastanza standard rispetto al confronto. Sì, ci sono alcune perdite nel convertire la potenza CA in DC nella batteria e tornare di nuovo, ma significava un tempo più breve per il mercato, una certificazione semplificata, un migliore controllo del processo di ricarica, i prezzi più bassi a causa del ridimensionamento di un solo tipo e Nessun requisito per gli installatori di PW2 di doverlo fare con le configurazioni di cablaggio solare esistenti.
Messa in servizio: abilitarlo il giorno dell’installazione dipende dalle normative del distributore di energia del cliente. C’è un interruttore sulla batteria e un altro all’interno del gateway per bypassare il sistema.
Sono con Endeavor NSW, che sono felici di avere gli Sparkys firmare su di esso, mentre alcuni altri distributori insistono su ispettori certificati L2 e simili per commissionarlo. Apparentemente, anche Endeavour vanno bene con un massimo di 10kW di solare in una casa monofase.
Sovraccarichi: ho chiesto cosa sarebbe successo se la corrente della casa ha superato la potenza dell’alimentazione del PW2 – Tim ha detto che la tensione di uscita inizierà a scendere, quindi l’unità si ripristinerebbe, per perdere i carichi e darti l’opportunità di spegnere qualunque cosa sta disegnando troppo: questo sarebbe lo stesso scenario di quando ho fatto un interruttore di un interruttore la scorsa settimana, poiché c’era un’auto ricarica+lavastoviglie+microonde+riscaldatore a colonna contemporaneamente e il carico è andato oltre 8kW.
Acoustics: rende occasionali “tick” deboli e un suono ronzante a basso tiro quando funziona il ventilatore. Li sentirai solo se ti siedi proprio accanto. La ventola fa esplodere l’angolo in alto a destra, di fronte al radiatore. È più silenzioso rispetto all’inverter solare, il che fa sempre un rumore di ticchettio.
Furto: alcune persone hanno menzionato la preoccupazione che l’unità venga eliminata, dal momento che non è dietro una porta chiusa a chiave. Non ho alcun modo di metterlo dietro uno a casa mia (niente garage), ma poiché pesa 130 kg, i drogati casuali non saranno abbastanza forti da sollevarlo, e avrebbero bisogno di un rimorchio per strapparlo Fuori dal muro, a causa della clip complicata.
Data la politica senza pubblicità di Tesla, immagino che la stragrande maggioranza delle persone qui non abbia idea di cosa faccia questa misteriosa scatola bianca sul mio muro o cosa valga la pena. E ho un sistema di sicurezza di backup per ogni evenienza …
L’app per telefono Tesla
Puoi scaricare l’app Android o iPhone gratuita di Tesla per gestire le tue auto Tesla e Powerwalls. La mia app Tesla non aveva dispositivi registrati nel giorno successivo all’installazione e Tim disse, all’epoca, che qualcuno in Tesla USA avrebbe dovuto spuntare una casella. Ho inseguito il contatto e -mail di Tesla che avevo per il processo di pagamento, e ha richiamato un’ora dopo per dire che è stato fatto (anche un sabato mattina).
Fondamentalmente, ti consente di sapere se tutto va bene con il sistema, monitorando lo stato dei flussi di alimentazione e lo stato di carica della batteria. Con la presenza di alcuni screenshot:
Questa è la home page che ottieni dopo l’accesso. Ci vogliono circa 5 secondi per recuperare lo stato attuale quando apri l’app e dà una rapida occhiata per vedere cosa sta facendo la batteria e quanto è piena. In questo scatto, il mio è quasi dimesso e pochissima potenza è stata usata dal mio solare