Ho notato questo grande palazzo abbandonato quando sono stato il primo trasferito a Roma. Mi chiedevo quale fosse la storia dell’edificio, il motivo per cui stava cadendo a pezzi.
Ho scoperto che è stata una città aveva una proprietà residenziale sviluppata nel 1929. Utilizzava per essere la sede per la salute e la gestione benessere. Una volta che gli uffici si muovevano, l’edificio cadde in rovina con alcune sezioni abbandonate da oltre sessant’anni.
Palazzo Merulana ha riaperto il mese scorso, nonché è una bellezza. Sensazionale.
I lavori di ristrutturazione hanno richiesto solo tre anni e una partnership privata. L’area ora detiene l’importante collezione di Claudio e Elena Cerasi. La coppia si è concentrata sulle opere prodotte nei primi anni del XX secolo, con la maggioranza tra la seconda guerra mondiale e la seconda guerra mondiale 2. La famiglia Cerasi ha un importante edificio che ha lavorato a posti di lavoro come il Museo Maxxi e altri opere personali.
La Fondazione Cerasi vorrebbe vedere il Palazzo finì per essere un’area importante per l’arte visiva, il cinema, la musica, così come il teatro. Stanno lavorando con attenzione con un numero di orghegioni culturali regionali. Questo è piuttosto un dono per la città.
Un biglietto per vedere il display è di quattro euro. C’è un piccolo caffè affascinante sul terreno e seduti all’aperto sul patio. La terrazza è di routine da aprire a metà luglio e l’ultimo piano è riservato agli eventi culturali.
Autoritratto con violino / autoritratto con violino. Antonietta Raffaello. 1928.
Gita in barca / viaggio in barca. Antonio Donghi. 1936.
Ecco una breve clip sul museo.
Il museo è in una posizione estremamente accessibile. Si tratta di circa dieci minuti a piedi dal Colosseo con un semplice acquisto di accesso alla metropolitana e al tram.
121 Via Merulana, 00185, Roma
Condividi questo:
Pinterest
Facebook
Twitter.
Tumblr.
Come questo:
Come caricare …
Imparentato
Vita a Roma – Doria Pamphilj Galleriajune 12, 2014in “Architecture”
Vita a Roma – The Artemisia Gentileschi ExhibitJanuary 4, 2017in “Architecture”
Arte o design con Ariella – Arte contemporanea a Romenovember 23, 2016 in “Arte”