Idee per l’organizzazione dell’armadio

Abbiamo chiesto a un addetto ai lavori di moda e a un organizzatore professionale le loro migliori idee per sfruttare al meglio il massimo spazio: l’armadio.

The Fashion Insider: Nicholas Mellamphy

In qualità di direttore creativo dell’hotspot del marchio di lusso della Hudson’s Bay Company, la stanza, Nicholas Mellafhy sovrintende a un guardaroba ben modificato di etichette ricercate. Il suo armadio, in uno spazio della città modesto, richiede una moderazione simile. “Se il mio armadio è organizzato, inizia il giorno libero.”

Appendere

Avere tutti gli stessi ganci è un ottimo tocco, ma difficile da mantenere. Conservo i miei abiti – con giacca e pantaloni insieme – sui ganci del venditore. In questo modo, posso differenziare rapidamente un gessio da boss Hugo da uno stile zegna simile.

Blocca abiti e magliette per colore, quindi saprai sempre se sei giù per la tua ultima camicia bianca.

Per un spazio gratuito, conservare oggetti di occasione speciale come smoking e abiti in un armadio secondario o anteriore.

Piegalo

Piegare e impilare jeans, magliette, indumenti intimi e abbigliamento da allenamento. Invece di usare i cassetti, posizionare gli oggetti piegati sugli scaffali dell’armadio dove sono molto più facili da vedere.

I maglioni saranno più ordinati immagazzinati in pile uniformi, così separate e sottili magni nelle loro pile.

Mellaampa utilizza i vassoi di servizio stabiliti sugli scaffali per mantenere gli accessori organizzati e accessibili. Tamme di prua a strati e quadrati tascabili, ma arrotola i legami. In questo modo, non sono mai rugosi e i motivi sono visibili. Nello stesso vassoio, lancia i collegamenti della cuffia in scatole aperte per una rapida coordinamento.

Rotola cinture e calze e conservarli in vassoi separati.

Imbottirlo

Conservare le scarpe nelle loro scatole originali. Per facilità, etichetta ogni scatola con una fotografia della coppia all’interno. Relegare le scarpe da corsa al pavimento dell’armadio; Sembrano meglio quando sono un po ‘indossati, quindi non hanno bisogno di proteggere.

Le borse sono meglio protette se allineate su uno scaffale, ripieni di carta tissutale e conservate nei loro sacchetti di polvere.

Conservalo o lancialo

Piega articoli stagionali e memorizza in valigie. Se sorge una vacanza dell’ultimo minuto, sarai pieno!

Non buttare mai via nulla di valore: guarda la mania vintage di oggi. La donazione del budget alla moda arriva alla fine della stagione.

L’organizzatore: Rhonda Gervais

Rhonda Gervais di organizzare le questioni a Calgary ha conquistato la sua parte di armadi disordinati. “Inizia visualizzando ciò che vuoi fare e come vuoi che sembri, quindi prenota il tempo in modo da non procrastinare.”

Appendere

L’uso di tutti gli stessi ganci di plastica o in legno si concentra sui vestiti, non sull’arcobaleno dei ganci sull’asta. (I ganci a filo sono buoni solo per portare i vestiti a casa dal lavanderia a secco.)

Posizionare gli oggetti frequentemente usurati nel punto di accesso più semplice. Se indossi abiti ogni giorno, devono essere anteriori e centrali nell’armadio. Altrimenti, abbigliamento di gruppo per tipo. Tutti i pantaloni, le camicie vestite, le camicie a maniche corte, ecc. Devono essere in un punto.

Proteggi l’abbigliamento formale in sacchetti di abbigliamento in tessuto. Se gli articoli sono stati puliti a secco, rimuovere il sacchetto di plastica in modo che le sostanze chimiche di pulizia non causino deterioramento.

Piegalo

Il segreto per le pile ordinate di jeans, magliette e lingerie? Piega tutto allo stesso modo, quindi le pile sono uniformi. Inoltre, piega maglioni e altri oggetti che potrebbero perdere la forma se appesi.

Se hai lo spazio, ordina le pile per stagione e poi il colore.

Gli armadi tendono a sprecare spazio verticale. Guarda in alto – c’è spazio per uno scaffale aggiuntivo?

Imbottirlo

Usa le tasche per scarpe a portata per la ribasso di accessori come cinture, sciarpe e cravatte. Rotola l’oggetto e mettilo in tasca.

Tenere calzature a occasione speciale in scatole da scarpe trasparenti. Per le coppie di tutti i giorni, una scarpa orizzontale sul pavimento dell’armadio terrà molte più coppie, soprattutto se c’è spazio per due fianco.

Allinea le borse spesso utilizzate su uno scaffale in cui sono visibili e accessibili. Conservare il resto in bidoni trasparenti per fissare dalla polvere.

Conservalo o lancialo

Metti gli oggetti stagionali (tutti puliti e asciutti, quindi la muffa non si forma e le macchie non si insinuano) in bidoni trasparenti che possono adattarsi sotto un letto, su uno scaffale alto o in un ripostiglio. Etichetta ogni bidone con ciò che è dentro.

Ordina i vestiti in pile: jeans, pantaloni, abiti, magliette. Chiediti quando ogni articolo è stato indossato l’ultima volta, se è ancora il tuo stile e se è in buone condizioni. Se le risposte sollevano problemi, è probabile che debba essere donato.

Per molte più idee su come progettare un armadio, dai un’occhiata all’escursione di Lynda Reeves della Princess Margaret Healthcare Facility Showhouse Walk-in.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *