fotografo, illustratore, regista e autore Todd Selby ha scattato foto e video di alcune delle persone più degne di nota di musica, film, cibo e design negli ultimi sette anni. Scegliendo sempre alcune delle persone e degli spazi più brillanti e vivaci, il blog di Selby, The Selby e i libri mostrano l’unicità che deriva dalle menti creative delle nostre celebrità artistiche preferite. Ha lavorato con tutti da Airbnb a Christian Louboutin a Lou Doillon per Fendi ad American Express, e abbiamo preso un’intervista con lui per parlare della sua ultima Selby alla moda, dove si avventura nelle case e nelle opere di lavoro dell’élite della moda.
House & Home: il tuo nuovo libro, Fashion Selby, guarda case e spazi di lavoro delle molte discussioni della moda, mentre i tuoi libri precedenti hanno guardato le case di musicisti, artisti ed esperti culinari. Riesci a vedere una differenza su come i diversi tipi di decorazioni del metodo creativo?
Todd Selby: No, non vedo una differenza. Penso che le persone creative seguano molto il proprio percorso.
H&H: Il libro è 42 capitoli e hai trascorso tre anni viaggiando per completarlo. Quali spazi ti hanno davvero lasciato senza fiato?
TS: Il più colorato era Andrew Logan. Era solo un’esplosione di colore; Non puoi diventare molto più colorato di così!
H&H: Quale stanza ti ispira di più? C’è una cosa che vuoi sempre fotografare?
TS: Sono molto libero. Mi piace fare un viaggio e fotografare tutto ciò che penso che la gente si diletterà nel vedere. Non ho una lista di controllo ma mi piacciono molto le collezioni. Se raccolgono una certa cosa o sono appassionati di qualcosa, provo a archiviarlo.
H&H: Le camere sul tuo sito e nei tuoi libri sono tutte molto luminose e decorate; Il tuo spazio è molto più minimalista; C’è un motivo per questo?
TS: Colleziono così numerose cose attraverso le mie foto che non faccio acquisti come una volta. Non c’è bisogno.
H&H: Hai affrontato varie collaborazioni con marchi come Louis Vuitton e Cole Haan, con chi altro ti piacerebbe lavorare?
TS: Hermès, ne parlo un po ‘nel libro. Ho un fantastico rispetto per quello che fanno e adoro i loro prodotti.
H&H: Chi è casa/spazio di lavoro che molti vogliono fotografare e perché?
TS: Naomi Campbell – Adoro la top model degli anni ’90.
Sfoglia una galleria di spazi di lavoro creativi dal nuovo libro di Todd.