10 idee per vivente eco-compatibile

1. Rinnovati piuttosto che razzettare un vecchio edificio. “È ecologico quanto puoi andare come primo passo”, afferma la designer di Toronto Janna Levitt.

2. Selezionare materiali da costruzione di provenienza locale. Utilizzare specie di legno domestico, che non contribuiranno all’esaurimento della foresta pluviale, oltre a ridurre al minimo le emissioni di carbonio prodotte dal trasporto.

3. Riutilizzo di materiali sul posto. Se stai modificando la struttura della tua casa, riutilizzare i materiali della demolizione. I proprietari di case di Toronto Debbie Adams e Peter Fleming hanno girato le travi di abete Douglas (sia da in poi che fuori posto) in mobili, scaffalature, perforazioni delle scale e corrimano.

4. Impostare uno scaldabagno su richiesta. Invece di un riscaldatore di serbatoi di accumulo ingombrante, prova uno di questi piccoli modelli efficaci energetici, che calda solo quando è necessaria (e risparmia spazio).

5. Pianta un giardino di copertura. Se hai un tetto piatto e strutturato, rendilo “verde”. Ciò ottimizzerà l’interno della casa, migliorerà l’alta qualità dell’aria circostante e fornirà una zona tranquilla per sedersi.

6. Ridurre al minimo il requisito per l’illuminazione artificiale. Imposta tubi di luce o lucernari in spazi che diventano bit o nessuna luce naturale. Alcuni lucernari si aprono, che anche aiuta la ventilazione.

7. Ristrutturazione di vecchi mobili. Tenere i pezzi che sono strutturalmente rumore di finire in discarica rifinindo e riorganizzando.

8. Ridurre l’area del cantiere e utilizzare le piante autoctone. Questi richiedono meno manutenzione e acqua rispetto a quelli allevati in altri climi.

9. Cattura e riutilizzare l’acqua piovana. Scollega i tuoi downspout dal sistema fognario della città e devia il deflusso su un cortile o in una canna da pioggia in modo da poter utilizzare l’acqua per il mantenimento del giardino.

10. Spegnere il condizionatore d’aria. Imposta ventilatori a soffitto e finestre aperte per la ventilazione incrociata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *