Questa volta abbiamo parlato con Zeljko Angelkoski, pubblicità e direttore delle comunicazioni per Enocean. L’azienda è famosa per fare switch che non richiedono rete o batterie, invece si alimenta raccogliendo l’energia cinetica utilizzata per spingere davvero l’interruttore …
Ciao Zeljko, puoi riassumere ciò che Enocean è in un paio di frasi per noi?
Enocean GmbH è il creatore della tecnologia wireless di raccolta di energia brevettata. Produttori Enocean e mercati di moduli wireless per la raccolta energetica per applicazioni di Web of Things di cose nel campo dell’edificio e automazione industriale, la casa saggia e il controllo dell’illuminazione a LED.
L’innovazione Enocean combina convertitori di energia miniaturizzati con elettronica ultra-bassa e una solida comunicazione RF utilizzando requisiti diversi: banda di frequenza sub 1 GHz con radio enocea ottimizzata per l’utilizzo nell’automazione degli edifici e nella casa saggia, oltre agli standard a 2,4 GHz, come Zigbee o Bluetooth per le applicazioni della casa saggia di tutto il mondo.
La radio enocea comune d’altra parte, è gestita dall’Alleanza Enocean, che definisce i profili dei dispositivi per garantire che tutti i prodotti di diversi membri dell’alleanza siano interoperabili.
Quindi un’azione come spingere su un interruttore può “alimentare” la radio. Puoi spiegare un po ‘più in dettaglio esattamente come funzionano questi dispositivi cinetici più qualsiasi tipo di altre tecnologie di raccolta energetica che usi?
Enocean usa il principio della raccolta di energia per le sue soluzioni di sensori wireless. Gli ingredienti del trucco della tecnologia sono convertitori di energia miniaturizzati, che prendono energia cinetica, solare o termica, nonché modifica per l’energia elettrica. Insieme a un efficace sistema di amministrazione energetica, questa piattaforma consente ai dispositivi IoT auto-potere di interagire su diversi requisiti radio (ad es. Radio enocea, radio Zigbee o radio BLE), senza installare batterie sfidanti o adattamenti di cablaggio.
L’innovazione wireless di raccolta energetica deriva da una semplice osservazione – in cui risiedono i dati del sensore, esiste un’energia ambientale adeguata ai sensori di alimentazione e alle comunicazioni radio. Le fonti di energia raccolta includono: movimento, luce interna e differenziali di temperatura. Queste fonti sempre presenti forniscono energia adeguata per la trasmissione e ottengono segnali radio tra interruttori wireless, sensori, attuatori e controller, sostenendo comunicazioni vitali all’interno di un sistema di somministrazione di energia. I dispositivi sono a bassa energia, tuttavia non a bassa potenza. Sono stati ottimizzati per operare da piccole celle solari, ad esempio, con solo illuminazione interna, allo stesso tempo conservare energia sufficiente per durare un fine settimana nell’oscurità.
Puoi fornirci un concetto di popolarità di Enocean, ad esempio esattamente quanti produttori stanno utilizzando la tua tecnologia, esattamente quanti prodotti diversi sono offerti e qual è la base di dispositivi impostato in tutto il mondo?
L’Alleanza Enocean con oltre 400 società membri offre un ecosistema di prodotti interoperabili per l’automazione degli edifici e per le case sagge, rendendo quindi gli edifici più efficienti dal punto di vista energetico, più versatili e di costi più bassi.
Attualmente ci sono circa 1.500 prodotti interoperabili basati sullo standard radio Enocean. Per più di 15 anni, i principali produttori di prodotti hanno scelto i moduli wireless di Enocean per consentire i loro concetti di sistema e hanno effettivamente distribuito switch wireless autoprodotti, sensori e controller in numerosi migliaia di edifici in tutto il mondo.
I servizi di Enocean Alliance utilizzano switch wireless auto-potere, sensori e controlli per soluzioni di sensori in posizione flessibile e senza servizi. Definisce i profili dei dispositivi per produrre interoperabilità tra i prodotti dei produttori di prodotti. La radio enocea comune utilizza la banda di frequenza a 868 MHz per l’Europa e la Cina, la banda a 902 MHz per il Nord America e la banda a 928 MHz per il Giappone-tutte basate sul comune ISO/IEC 14543-3-1x in tutto il mondo.
L’Enocean Alliance è membro dell’Allseen Alliance. Esattamente come sta finendo il framework Alljoyn per far parte della tua offerta e cosa ti consente di integrarti?
Enocean Alliance sta lavorando insieme ad altre alleanze del settore dell’edilizia, come Bacnet, KNX o LON, per offrire a un esperto di edifici con una soluzione completa per l’automazione dell’edificio e la casa saggia.
Inoltre, l’Enocean Alliance è entrata a far parte di Allseen Alliance nel 2015 per modellare una lingua tipica per le case connesse del futuro. La cooperazione di Allseen Alliance e Enocean Alliance è un passo enormemente importante per l’industria dell’automazione dell’edificio, verso un futuro di controllo intelligente senza soluzione di continuità. Segna una notevole pietra miliare nella storia dell’Enocean Alliance di produrre una piattaforma interoperabile e basata su standard, che collega tutte le aree di costruzione a un sistema integratoEM massimizza le possibilità di risparmio sui costi energetici e comfort.
Nella demo IoT, un interruttore wireless che raccoglie l’energia ha parlato direttamente con un frigorifero saggio Electrolux, controllando le impostazioni della temperatura con il tocco di un dito – tutto sotto l’ombrello di comunicazione Alljoyn. Questo è solo un esempio per le nuove applicazioni abilitate da una connettività senza soluzione di continuità di diversi standard. Altri esempi includono telecamere IP collegate a sensori wireless senza batteria, sensori di perdita d’acqua che comunicano con la lavatrice e la valvola dell’acqua o un sistema per la misurazione dell’energia. Tutti gli scenari hanno una cosa in comune: l’individuo non ha bisogno di offrire con le diverse tecnologie interessate. Grazie alla lingua standardizzata di Alljoyn, può collegare dispositivi da diversi fornitori e controllare tutte le funzionalità tramite una singola app. Ecco un video recente sulla collaborazione:
Presumibilmente ci sono risparmi sui costi che possono essere effettuati utilizzando l’innovazione senza batteria nelle grandi installazioni industriali. Tuttavia, è considerevole in un ambiente domestico o è la comodità di essere in grado di inserire un sensore o cambiare in cui ti piace il più grande fattore di vendita?
Le tecnologie wireless sono aumentate come alternativa versatile per l’edificio nel controllo degli ultimi anni e si sono affermate bene. I sensori, che forniscono i dati necessari e i comandi di controllo dei processi, possono essere messi in modalità wireless nell’edificio nei punti appropriati. Di conseguenza, i gestori delle strutture sono in grado di sfruttare il potenziale di risparmio energetico di un edificio più rapido e con meno sforzo. Inoltre, gli elementi messi in forma libera in concetti di ufficio versatili, in cui le divisioni di partizioni e lo spazio dovrebbero in forma nei requisiti eterogenei di diversi affittuari. Nella situazione di una modifica nella struttura dell’ufficio, gli interruttori e i sensori si trasferiscono facilmente. Inoltre, quando vengono impiegati dispositivi e applicazioni con innovazione wireless senza batteria che utilizzano la radio eenocean comune, i costi del ciclo di vita e gli sforzi di manutenzione rimarranno bassi.
Nelle applicazioni di Wise House, gli stessi identici dispositivi wireless senza manutenzione offrono un maggiore comfort e sicurezza per gli utenti. A causa dell’ecosistema enocea indipendente dal produttore, l’individuo ha un’opzione gratuita di prodotti. Il controller centrale converte la complessità delle diverse tecnologie in un funzionamento semplice e intuitivo. Grazie alla tecnologia wireless di raccolta energetica, i sensori sono esenti da manutenzione, sono semplici da installare, possono essere trasferiti in qualsiasi tipo di tempo e ad essere aggiornati in un secondo momento. Il risultato è una vera casa saggia che integra perfettamente il comfort, il risparmio sui costi energetici e la sicurezza nella vita quotidiana senza bisogno dell’individuo da offrire con la tecnologia.
Hai appena annunciato una partnership con Zigbee per produrre una specifica aperta e mondiale per la raccolta di energia tecnologica di comunicazione wireless. Esattamente come funzionano le tue radio sub-GHz con la banda a 2,4 GHz di Zigbee 3.0?
L’Enocean Alliance e Zigbee Alliance hanno annunciato di iniziare una cooperazione a dicembre 2015, tuttavia nel frattempo, la cooperazione non continuerà. Tuttavia, Enocean GmbH, il fornitore di innovazione di innovazione wireless di raccolta energetica utilizzando diversi standard radio, ha preso una decisione strategica per ampliare il suo portafoglio sub -1 GHz esistente utilizzando la radio enocea con una varietà Zigbee a 2,4 GHz, nonché con una gamma BLE a 2,4 GHz, che sarà introdotto entro la fine del 2016. Per la prima volta, l’utilizzo dell’utilizzo di BLE è già stato mostrato al Light+Building a marzo 2016 (http://luxreview.com/article/2016/03/gooee-in-tech-deal-with- enocean-). Con la nuova offerta da 2,4 GHz, i produttori di prodotti possono ora realizzare applicazioni di interruttore senza batteria per l’uso in tutto il mondo. Il portafoglio sub 1 GHz che utilizza la radio enocea rimane l’opzione migliore per la costruzione dell’automazione e le case sagge, in cui una varietà radio di 30 m è un problema importante.
Enocean sta già lavorando nel gruppo di lavoro tecnico di Zigbee Alliance per stabilire ancora di più lo stack di alimentazione ecologico Zigbee, che farà parte del prossimo Zigbee 3.0, da utilizzare con dispositivi wireless di raccolta energetica. Prodotti come Philips Hue Tap Switch utilizzano già un modulo wireless di raccolta di energia enocea utilizzando la radio Zigbee in 2,4 GHz.
Esistono piani per creare altri ponti WiFi o cloud da integrare con importanti sistemi di case per consumatori come SmartThings in modo che più persone possano trarre vantaggio dalla tua tecnologia?
Enocean GmbH come fornitore di innovazione supporta i clienti a fornire servizi senza manutenzione per la rete delle cose. Di recente, IBM e Farnell hanno deciso di introdurre due kit di avviamento IoT di avviamento con tecnologie IBM per applicazioni IoT auto-alimentate, utilizzando switch wireless auto-alimentati e sensori con standard radio enocea. scopri proprio qui di più ionformation: https: //www.enocean.com/en/about-us/press-releases/element14-unveils-two –powered-iot-starter-kits-with-enocean-and-ibm-technologies/self- Kit di business IoT alimentato: https://www.element14.com/community/docs/doc-80864Self-powered IoT Entrepreneur Kit: https://www.element14.com/community/docs/doc-80846
Vedremo gli interruttori dell’onda Z Enocean in futuro?
Per l’automazione degli edifici e le applicazioni di saggi di casa nel sub 1 GHz abbiamo già un grande ecosistema di servizi wireless esenti da manutenzione sul campo che utilizzano la radio enocea, ottimizzata per uso a bassa energia. Negli ultimi 15 anni numerose migliaia di edifici sono stati schierati con dispositivi basati su Enocean. Nella banda a 2,4 GHz offriamo già prodotti a base di Zigbee e introdurrà una varietà BLE entro la fine di quest’anno. Pertanto, non pensiamo o prevediamo di utilizzare una varietà di prodotti utilizzando lo standard radio-onda Z.
Grazie per aver dedicato del tempo a rispondere alle nostre domande. Qual è la posizione migliore per le persone per scoprire di più su Enocean?
Per ulteriori informazioni su Enocean GmbH, offrire prodotti wireless di raccolta energetica qui può essere scoperto qui: www.enocean.com
Ulteriori informazioni sui servizi di Enocean Alliance per l’automazione dell’edificio e le case sagge possono essere scoperte qui: www.enocean-allence.org
#
Anteprima
Prodotto
Valutazione
Prezzo
1
NODON CRC-2-6-02 Soft Remote Enocean, Tech Blue
31 recensioni
£ 34,99
Acquista su Amazon
2
NODON SIN-2-RS-01 Modulo otturatore a rulli enocean, arancione
47 recensioni
£ 40,85
Acquista su Amazon
3
[送/受信基板+解説 書+cd] 電池 レス 無線 マイコン enocean IoT 開発 キット …
4 recensioni
£ 110,00
Acquista su Amazon
4
Analizza der funktionen und einsatzmöglichkeiten von smart-home-standards wie zigbee, z-wave und …
Nessuna valutazione ancora
£ 17,49