HDMI su CAT5 – A Home HDBaset Extender Review

Tim Tim Hawes automatizzato ha recentemente spostato la sua televisione se la portata di un cavo HDMI convenzionale. Ciò ha creato l’opportunità di provare una delle unità HDBaset altamente apprezzate che inviano video HD 1080p, più 5.1 audio, controllo IR e alimentazione per il ricevitore su un singolo cavo CAT5 o CAT6. (L’HDBaset Alliance ha recentemente annunciato V2 del convenzionale che aggiunge anche USB 2 al mix). Continua a leggere per l’esperienza di Tim con queste unità a metà prezzo …

Avendo spostato la nostra TV principale per l’ennesima volta, e ora era troppo lontano per un cavo HDMI diretto, avevo bisogno di una soluzione di estensione del segnale. CPC offriva un paio di unità di segnale professionista per denaro ragionevole, non a basso costo, ma non neanche nella categoria della soluzione di matrice.

Non ho ricevuto quelli che inizialmente volevo perché erano esauriti, tuttavia questa “seconda scelta” è ancora abbastanza buona! Ho ottenuto questi: P/N: PSG03652, £ 210+IVA,

Le caratteristiche chiave che hanno venduto questo sono state:

HDMI su un singolo cavo Cat5

Potenza iniettata solo nella scatola di trasmissione: il ricevitore prende la sua alimentazione sul cavo CAT5, quindi è più facile da individuare dietro l’apparecchiatura ecc.

Restituisce il ricevitore “in stile mouse” e l’emettitore per inoltrare i segnali sull’attrezzatura di origine.

Le unità sono molto semplici da usare, basta collegare i cavi HDMI e Ethernet dentro e fuori. Non ci sono switch da impostare, niente da configurare, basta pluiare e riprodurre. Tre LED indicano potenza, collegamento e HDCP. Vengono molto ben confezionati in una scatola piuttosto grande per le dimensioni delle unità.

Le specifiche dicono:

Tecnologia HDBase-T con funzione POE

Conforme a HDCP

Abilita HDMI 10,2 GB su un singolo cavo Cat5E/6

340MHz/3,4 Gbps per canale (10,2 Gbps tutto canale) Larghezza di banda

1080p, 60Hz, risoluzione a 48 bit

Supporta i segnali audio LPCM non compressi e non compressi

Supporta DTS compresso, Dolby Digital, DTS-HD e Dolby True HD Audio

3D e CEC passano attraverso

Funzione di estensione IR integrata con telecomando

Non c’è molto altro da aggiungere. La qualità delle immagini è eccellente, è supportato HD a 1080p completo, è davvero un dispositivo “plug-in e dimentica”.

Le unità alternative (P/N: PSG03654, £ 202+IVA) hanno tutte le stesse caratteristiche delle mie unità ma estendono anche i segnali RS232. Non che ne abbia nessuno, ma sarebbe stato un “bello da avere”. Quelli con rs232 sono anche un po ‘più grandi di quelli che ho ottenuto-se stai montando dietro una TV montata a parete che potrebbe essere una considerazione. Curiosamente, questi sono un po ‘più economici dei miei, non so perché!

Ci sono anche opzioni di costo più basse al CPC ma queste non sembrano essere unità HDBase-T, non fanno il POE e inoltre non hanno un ritorno IR. Alcuni hanno anche bisogno di 2 cavi Cat5/6 anziché solo uno. Sono circa un quarto del prezzo e possono fare ciò di cui hai bisogno. Non ho provato altre unità, quindi non posso commentare.

Sono molto contento del mio, tuttavia.

CPC: HDMI Extender su Amazon

Voglio di più? – Seguici su Twitter, come noi su Facebook, o iscriviti al nostro feed RSS. Puoi anche consegnare queste notizie via e -mail, direttamente nella tua casella di posta ogni giorno.

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *