Questa è una frase coniata nella metà del 1800 durante il regno dei bourbons. A quel tempo Napoli è stata la terza molta città popolosa in Europa dopo Londra e Parigi. Era anche uno dei più ricchi.
Mi piace essere d’accordo con l’originale che indica la frase e non il “Se vai a Napoli morirai perché è un’immagine così pericolosa” la città aveva per anni.
Sono andato per la prima volta a Napoli nel 2007 in una gita di un giorno durante il mio secondo viaggio in Italia. Ho incontrato l’affascinante Tracie P, quindi sai come Tracie B. Non credo che fosse quasi undici anni fa! Il mio ultimo viaggio a Napoli è stato con Erica nel 2009. Ho pensato che fosse quattro anni fa al massimo.
Non posso dirti come tornarci molte persone poi ansiose per la mia sicurezza quando ho detto loro che stavo andando a Napoli. Un amico ha detto che odiava il posto mentre è stato rapinato letteralmente cinque minuti dopo aver lasciato fuori dalla stazione ferroviaria principale. Napoli è stata sottolineata nella stampa internazionale principalmente per la sua pizza, la mafia e un importante problema della spazzatura. Durante entrambi i viaggi potrei contare il numero di turisti americani da una parte. Una guida popolare ha detto che se Roma era travolgente, non andare ulteriormente a sud. Napoli è di Roma quadrata.
Ho adorato l’energia di Napoli durante quei primi viaggi, anche con la situazione della spazzatura. Non c’è posto come se. Mi ha ricordato un po ‘di pre-Disneyfied New York City.
Non sono sicuro di cosa mi ha portato il diavolo per tornare, ma sono rimasto scioccato dal cambiamento. La città è più pulita di Roma. Ci sono molti altri turisti americani. Alimentato in parte dalla popolazione della serie di libri Ferrante, la stampa internazionale sta scrivendo sulle grandi cose che accadono a Napoli. Napoli è “in”. Ci sono ancora problemi, sì. Raccomando di utilizzare le stesse precauzioni che si farebbe in qualsiasi città importante, densamente popolata. Lasciare gli orologi fantasia, gli anelli, ecc. A casa o nel tuo albergo sicuro.
Non ero sopraffatto durante questo viaggio. Potrebbe essere perché vivo di nuovo in una città a piedi mentre durante il mio primo viaggio stavo venendo da Los Angeles dove la tua auto è un bozzolo. Ho controllato il Museo Archeologico e Castel Nuovo in quei viaggi. Volevo vedere alcuni posti che ho mancato.
La mia prima tappa era il Museo Capella Sansevero. Ottieni il tuo biglietto (€ 7) presso il piccolo centro / ufficio nelle vicinanze. C’era una lunga fila per entrare ma si muoveva velocemente. Non puoi scattare foto all’interno. Non è il più facile da trovare. È su una piccola strada laterale, ma la mia Google Maps era al momento.
Questa è una chiesa che ritornerei di nuovo, forse nei morti di inverno / fuori stagione, quindi avrei potuto molto più tempo per prenderlo tutto dentro. Ora capisco perché il velato Cristo di Giuseppe Sanmartino è considerato uno dei più straordinari Sculture nel mondo.
So che questo è tutto il marmo, ma ho difficoltà a crederci.
Foto: Pinterest.
Il principe Raimondo di Sangro ha commissionato il giovane Sanmartino per creare questo lavoro per la cappella della sua famiglia. Il principe è stato un noto alchimista e audace sperimentalista. Ci sono molte altre opere straordinarie nella Cappella che inclinano un poignant Pudicizia di Antonio Corradini, la cui figura femminile velata accanto a una targa incrinata, onora la madre di Raimondo, Cecilia Gaetani d’Aquila d’Aragona. Aveva solo 11 mesi quando morì.
Foto: Bizzaro Bazar
C’è una piccola stanza al piano di sotto. Gente, una volta scendomi lungo la stretta scala del ferro che ero tremato. Ci sono due scheletri, un uomo e una donna. Sono racchiusi in quello che sembra sistemi arteriosi umani perfettamente conservati. Più di due secoli fa, il dott. Giuseppe Salerno di Palermo, insieme al principe, creato le tesi opere anatomiche. C’erano / sono tutti tipi di voci su come questi organismi pertinero. La parola era che il principe ha ucciso i membri del suo staff, iniettandoli con liquidi mentre erano ancora vivi. Altri hanno detto che i sistemi arteriosi sono riproduzioni. Sono affascinanti e raccapriccianti. Nessuna ricerca su Google per le foto. No. Non può.
Ho scattato questa foto mentre ero perso. Pochi stili di costruzione in corso qui.
Mi sono perso e sono andato in un sacco di chiese mentre mi sono fatto strada per il ristorante Antica Osteria Pisano. Grazie per il suggerimento, Gina. Il ristorante è nel centro storico sulla cuspide della Forcella Neightbhood. Se hai apprezzato la terza stagione di Gomorra hai familiarità con questo murale di San Gennaro, il santo patrono di Napoli.
Foto: Artringblog.
Ho chiesto della pasta del giorno. Era Rigatoni Alla Bolognese. Ero scettico per ordinare questo piatto fuori da Bologna, ma Gennaro (uno dei proprietari) mi ha detto che era delizioso. Era corretto.
Ho lasciato la mia pasta perdersi sulla strada per Palazzo Reale. Ho avuto il palazzo sulla mia lista ma non ho mai fatto durante i miei ultimi due viaggi.
Ho ascoltato l’Audioguide. Lo consiglio vivamente come la storia di questo palazzo è affascinante. Il palazzo ha subito alcuni danni gravi durante la seconda guerra mondiale, ma puoi ancora avere un senso della ricchezza e del portiere dell’era.
Situato in Piazza del Plebiscito, l’OUtside è sottovalutato. Non ero preparato per questo.
O questo.
Sono stato sopraffatto dall’appello e dovrò scrivere un post separato sugli interni e sulla storia di questo palazzo.
Il lungomare è molto vicino a questa piazza, appena giù per la collina. Ho preso una decisione di camminare lungo il mare sulla mia strada per il quartiere di Chiaia. Una grande sezione del Lungamare è una zona senza auto. Questo è stato avviato nel 2012 e che idea di una grande idea. Le persone, per lo più gente del posto, erano fuori e di godersi il tempo soleggiato. Ci sono un sacco di caffezze e ristoranti
Mt. Vesuvius.
Non ho potuto passare molto tempo nella zona di Chiaia perché dovevo prendere il mio treno di ritorno. Chiaia è un quartiere di lusso in cui trovi i tuoi lussuosi negozi locali e alcuni dei marchi internazionali come Prada. Sono entrato in una piccola enoteca, Belledonne, per un bicchiere di vino. Era eccezionale e € 6.
Mi sono fatto strada per la fermata della metropolitana dell’armadio. Ho trovato il segnalezza un po ‘confuso ma ha chiesto indicazioni.
Ho preso il treno Italo veloce. È solo un’ora e normalmente ci sono grandi offerte durante la settimana per il viaggio dello stesso giorno. Ho davvero bisogno di spendere molto più tempo a Napoli.
Foto: io e il mio iPhone se non notato
Condividi questo:
Pinterest
Facebook
Twitter.
Tumblr.
Come questo:
Come caricare …
Imparentato
Ispirazione del design – Palazzo Reale, Napoli, ItaliaMarch 7, 2018 pollici “Architettura”
Ispirazione del weekend – A Vista da Positano.March 8, 2013in “Italy”
Dieci anni fa mi sono trasferito a Roma, ItaliaApril 4, 2018 “AGD”