rilassante non è il primo aggettivo che viene in mente a dare un’occhiata a questa casa di 12.000 piedi quadrati a Palm Beach, in Florida, ma è esattamente così che i proprietari canadesi lo volevano Tatto. Hanno incaricato l’architetto Maxime Vandal e il designer Richard Ouellette della società di Montreal Les Ensembiers con la casa Regal House a casa. Nonostante le sue dimensioni radicali e i grandi dettagli architettonici, il duo ha colpito solo le note ideali di eleganza di lusso e stravagante. Per trovare il delicato equilibrio che stavano cercando, Maxime e Richard portavano la tavolozza – neutri croccanti illuminati da esplosioni di terracotta, corallo e prugna – in tutta la casa e ripetuti motivi e silhoette di mobili da una stanza all’altra per creare un’estetica unificata. Fai clic per vedere all’interno della casa palaziale che è piena di fascino accessibile.
Maxime e Richard hanno diviso la vasta zona giorno principale in cinque zone per aggiungere struttura e intimità. Il tappeto audace è un cenno casual allo stile standard di Palm Beach, aggiungendo una nota grafica che abbatte la grandezza.
Un camino sostanziale con una mensola e una fodera in mattoni intagliati eliminate questa area salotto, mentre i posti a sedere con telaio d’oro sembrano glam.
Nella spaziosa cucina, le mosse di design standard-come contatori di marmo, armadi con la facciata in vetro e pavimenti a scacchiera-ottengono un aggiornamento contemporaneo con l’aggiunta di hardware e pendenti dai toni dorati.
I motivi blu e bianchi si sentono eccentrici quando presentati in massa, come in questo angolo di colazione dolce, mentre i mobili in legno caldo aggiungono una consistenza naturale allo spazio sofisticato.
“Uno dei proprietari di case adora i fiori, quindi facciamo sempre le sue camere da letto con un diverso tipo di fiore”, afferma Richard. Qui, la stampa viola morbida è messa in evidenza da ombre tranquille di bianco, beige e crema per un effetto veramente tranquillo.
Altrove nella camera da letto principale, un armadio laccato bianco con un accento in legno esposto si sente moderno contro i tessuti da donna, mentre un vaso formosa è semplice ma scultoreo.
Nel secolo principale, delicati lampade e oggetti decorativi portano un tocco di Est Oriente su una vasca in marmo simile a una spa e controsoffitto.
“L’intera casa è creata in modo che i proprietari possano provare piacere in ogni spazio, tanto fuori quanto dentro”, afferma Maxime. Ecco perché molti spazi indoor si aprono senza sforzo all’aria aperta, come questo patio chic appena fuori dal bagno principale.
Una console di pietra con una base complessa fonda questa vignetta, che funziona come un contrappunto robusto a una visualizzazione di barattoli di zenzero e vasi ceramici. Lanterne di ferro battuto antichi forniscono un pugno grafico.
Il posizionamento di mobili simmetrici conferisce al padiglione una sensazione formale da soggiorno. Il tappeto di lana oushak si sente accogliente, mentre i tessuti neutri e le trame naturali sono croccanti contro il paesaggio lussureggiante.