Recensione: Aeon Labs Aeotec Z-Wave Plus Multisensor 6

Abbiamo avuto un Aeon Labs Z-Wave Multisensor 6 dall’estate e con la recente aggiunta di un hub SmartThings nella casa automatizzata che siamo finalmente in grado di farlo Provalo.

Contrariamente a così tanti prodotti per la casa intelligente nel corso degli anni questa unità ha un bell’aspetto e una rapida visita al sito Web Aeon Labs mostra che si preoccupano del design.

Il sensore è una dimensione ottimale, abbastanza piccola da essere discreto, abbastanza grande da non essere fedele o a basso costo.

Nella scatola

Oltre all’unità stessa c’è un vantaggio di potenza USB per eseguirlo dalla rete. Dovrai portare il tuo alimentatore USB e le batterie (2 X CR123A) non sono inclusi (Aeon Labs rivendica una durata della batteria fino a 2 anni). Se eseguito su USB Power, il sensore funziona in una modalità avanzata fornendo temperatura, umidità e letture luminose in “in tempo reale”.

È importante sottolineare anche con il suo braccio di montaggio, qualcosa che in genere omesso con sensori simili. È piccolo e sebbene non perfettamente regolabile in tutto l’asse sarà sufficiente per la maggior parte. È leggero (74 g) significa che può essere montato anche con il nastro adesivo a doppia faccia inclusi per comodità.

C’è anche un accessorio di recessore opzionale disponibile per consentire che sia montato verticalmente in un soffitto.

In uso

C’è una piccola rientranza sul retro o sul guscio di plastica del multisensore e all’inizio è difficile capire come questo possa fare qualsiasi cosa. Ma spinge su un pulsante sul retro del PCB per avviare la modalità di inclusione dell’onda Z. Il nostro hub SmartThings ha trovato subito il multisensore 6.

Correlati: Dashboard SmartTiles per SmartThings

Allora cosa può misurare il multisensore? Bene, è un piccolo talentuoso e può fornire le seguenti sei letture …

Movimento
Temperatura
Umidità
Livello di luce
Vibrazione
Ultravioletto

Abbiamo deciso di impiegarlo nella nostra cucina, principalmente per far luce quando c’è un movimento (120 ° PIR) e monitorare la temperatura lì dentro.

Ora abbiamo diversi sensori di temperatura in alcune stanze e sono generalmente a mezzo grado l’uno dall’altro. Tuttavia, il multisensore 6 sembra leggere circa 5 ° C più caldo di quanto dovrebbe nella casa automatizzata. Questo sembra accadere solo quando viene alimentato dal piombo USB, non dalle batterie. Presumibilmente qualcosa si sta riscaldando internamente con l’unità quando si usa la potenza USB e la getta fuori dal colpo.

Con la lettura del livello Lux potresti creare una logica di illuminazione più finemente controllata, piuttosto che basare semplicemente fare affidamento su una bandiera scura o luminosa. Il valore dell’umidità potrebbe aggiungere un po ‘di logica ai fan del bagno e ai deumidificatori.

È difficile sapere quali controller supportano il sensore “ultravioletto” (ma questa è una storia completamente diversa) e persino cosa faresti davvero con quei dati sull’indice UV se lo avessi.

Le vibrazioni vengono rilevate con il “sensore sismico”, e questo è anche impiegato per rilevare la manomissione.

L’M6 utilizza l’ultimo chip set Z-Wave Plus quinta generazione che gli dà una migliore durata della batteria, gamma wireless, larghezza di banda e sicurezza. Aeotec affermano che i suoi segnali ora raggiungono il 50% in più (fino a 150 metri) e sono più veloci del 250%. È stato totalmente affidabile da quando l’abbiamo aggiunto alla nostra rete a mesh di wave z. L’M6 è classificato IP20 e AEotec afferma che puoi usarlo all’aperto per 5 delle sue 6 funzioni (il sensore di movimento è quello che non supportano per l’esterno applicazioni).

281 recensioni

Aeotec Multisensor 6, Z-Wave più 6 in 1 movimento, temperatura, umidità, luce, UV, sensore di vibrazione, nessuna batteria, bianco
Multisensore Z-Wave Plus 6-in-1: movimento, umidità, temperatura, lux leggero, UV, sensore di vibrazione.
Durata della batteria di 2 anni. Sensore di movimento: con un intervallo di 5 metri e un campo visivo di 120 gradi
Super-piccolo a 1,8 pollici. Può essere installato in angolo, nella parete, sullo scaffale o in downlight.

£ 42,87

Acquista su Amazon

L’Aeon Labs Multisensor 6 è bello, economico e intelligente. Un PIR e un sensore di temperatura dell’onda Z quasi perfetta, con la ricompensa di vibrazione, umidità e livello di luce lanciati.

aeotec.com: disponibile da Amazon

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Ultimo aggiornamento su 2021-10-04 / link / immagini di affiliazione da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *