come molti di voi, i nostri requisiti di archiviazione sono cresciuti nel corso degli anni. Il nostro primo server Jukebox è stato integrato nel 2005, principalmente per archiviare i file musicali. Poi nel 2009 è nato Jukebox MKII e con esso una riduzione del consumo di energia insieme a un grande salto nelle prestazioni e nella capacità di far fronte a video ad alta definizione e un archivio fotografico grezzo.
La vecchia si ritira
Quel server di Windows Home è ancora perfettamente oggi e costruendolo con componenti di qualità davvero pagati. WHS V1 ha alcune stranezze, tra cui la fastidiosa pratica di riavviarsi automaticamente quando riceve aggiornamenti di Windows, anche se qualcosa è in esecuzione sulla macchina. Tuttavia, il motivo principale per ritirare MKII è che è bloccato con alcuni problemi di eredità hardware e software, il che implica che non può usare unità sopra 2 TB.
Quindi sembra essere un prurito di quattro anni e mezzo poiché dopo lo stesso periodo è trascorso il tempo è arrivato una volta molto di più a trasferimento in un nuovo servizio di archiviazione nella casa automatizzata.
Perché un NAS?
Abbiamo scelto un po ‘di tempo fa il nostro prossimo server non sarebbe un server, sarebbe un grande NAS peloso. Dopo numerose settimane di ricerca abbiamo acquistato una diskstazione di sinologia 1813+.
Il nostro Mac Small su Pimped Out 24/7 e ha un sacco di sovraccarico di ricambio nonostante sia il nostro client Plex principale che alimenta il sistema AV, il nostro controller di automazione della casa in Indigo. Quindi non abbiamo bisogno di un altro computer in esecuzione come nostro server. La Synology sfoggia una CPU Intel Atom D2700 Dual Core implica che può assumere il ruolo di Plex Server con un pacchetto approvato, ma il nostro I7 Small è già imbattibile in quel ruolo, molto veloce nel transcodificare i video per lo streaming o la sincronizzazione sui nostri dispositivi mobili.
Passare al 1813+ implica una riduzione dei costi di gestione. Sinologia citare un consumo di energia di 75.19 W durante l’accesso al disco che scende a 34.12 W durante il letargo. I loro test sono stati eseguiti con l’unità piena di 8 unità Western Digital 3TB (WD30EZRS). Anche prendendo la prima cifra di 75 watt, questa è una riduzione di oltre il 20% sui vecchi server 95 watt che equivale a un risparmio di circa £ 25 all’anno.
#
Anteprima
Prodotto
Valutazione
Prezzo
1
Synology DS1821+ 96TB 8 Soluzione NAS desktop Bay, installata con 8 x 12 TB Synology Hat5300 Drives
70 recensioni
£ 3.649,34
Acquista su Amazon
2
Synology DS1819+ 8 bay desktop Nas recinzione, nero
134 recensioni
£ 1,086,07
Acquista su Amazon
3
Synology Diskstation DS3617XSII 12 Soluzione Desktop NAS Desktop, installata con Sinologia 12 x 8 TB …
Nessuna valutazione ancora
£ 6.040,61
Acquista su Amazon
Hardware
Il 1813+ è sminuito accanto al nostro vecchio caso di Windows Home Server 4U. L’unità è piccola come immagini che potresti adattarsi a una scheda madre, backplane, psu, io/O e spazio per tutti quei dischi rigidi (157 mm x 340 mm x 233 mm ~ 5 kg vuoti).
Le 8 baie di swap a caldo verticali supportano i dischi SATA II / III da 3,5 “e 2,5” tra cui SSD (la diskstation 1515+ è disponibile con lo stesso hardware ma con 5 baie anziché 8 per circa £ 130 in meno). Puoi adattarsi a unità a stato solido per fungere da cache anche per accelerare il sistema. Ogni baia ha una luce di stato sopra di essa e un meccanismo di bloccaggio per salvaguardare le baie complete dall’eiezione involontariamente. Il pulsante di accensione è montato lungo il centro superiore con le luci di attività a 4 LAN al meglio e le luci di stato e allerta a sinistra.
All’indietro si trova la presa di potenza IEC standard (il PSU è incorporato, quindi nessun mattone di potenza ingombra il pavimento). I due ventilatori che occupano molti dei beni immobili posteriori sono abbastanza grandi da consentire una velocità lenta per meno rumore (120 mm x 120 mm). Se una ventola fallisce, le altre accelerano per compensare e vengono facilmente rimosse per la pulizia e la sostituzione. La CPU impiega il raffreddamento passivo (un sinistro di calore) per aiutare a mantenere anche i bassi livelli di rumore complessivi. Finora il 1813+ è stato abbastanza tranquillo (e piccolo) da rimanere nello studio, piuttosto che uscire su uno scaffale nel rack nel nodo 0. Mentre siamo su quell’argomento non esiste un kit di montaggio rack ufficiale per il Unità, sebbene sia possibile acquistare uno scaffale a rack da 19 “personalizzato e un pannello frontale (dettagli qui).
L’unità viene fornita con 2 GB di RAM e abbiamo acquistato questo modulo di aggiornamento RAM DDR3 da 2 GB di Synology e lo abbiamo inserito nella fessura vuota rimanente per il massimo da 4 GB consigliato (abbiamo letto gli utenti che si adattano fino a 8 GB, ma questo sembra comportare la CPU di fuga processi e lunghi tempi di avvio). Nota non c’è menzione del 1813+ ovunque su questo modulo, ma è quello appropriato: fare clic sull’immagine qui sotto per una versione più grande.
Esistono 4 x prese USB 2.0 e 2 x USB 3.0 sul retro della diskstation e queste possono essere utilizzate per collegare un dongle Bluetooth, ad esempio per trasmettere musica o un dongle Wi-Fi per creare un hotspot o un dongle 3G/4G per Accesso cellulare.
L’unità supporta persino alcuni adattatori di sintonizzatore TV USB che possono registrare nel disco rigido delle unità e trasmettere il video intorno alla tua LAN. Ma l’uso più comune per l’USB sarà quello di allegare unità per il trasferimento di file o i backup e il sistema supporta unità esterne utilizzando EXT4, EXT3, FAT, NTFS e HFS+ filesystems.
Ci sono 4 porte Ethernet Gigabit e queste possono essere impiegate in vari modi. L’unità supporta l’aggregazione dei collegamenti (se l’interruttore è nell’elenco supportato e caratteristiche 802.3 d.C.). Con esso abilitato le porte a 4 LAN si uniscono in un collegamento super veloce con una velocità di lettura media quotata di 352,39 mb/sec e una scrittura media 211,88 mb/sec (testata nella configurazione Rob 5 con Windows). Lo consentiremo sicuramente in futuro quando aggiorneremo il nostro switch. Per ora la velocità è di circa 105 MB/sec e possiamo trasmettere in streaming più video HD contemporaneamente.
Espansione
Finalmente sul retro ci sono 2 porte Esata. Da solo le 8 baie della Sinologia portano un potenziale 32 TB di capacità non formattata, ma quelle porte Esata consentono una grande espansione e possono mantenere la tua diskstazione in crescita con le tue esigenze per gli anni a venire. Le porte possono essere utilizzate con unità ESATA regolari o con le baie di espansione DX513 di Synology. È possibile collegare 2 di questi recinti, ognuno con un drive ancora più di 5. Questo è un potenziale di 8+5+5 = 18 unità dando un totale di 72 TB con unità da 4 TB di oggi, ignorando l’inevitabilità di unità più grandi anche in futuro.
La Wiki di Synology ha informazioni su baie e torri di terze parti che sono state valutate anche con il sistema. La raccomandazione per le baie esterne sembra essere quella di creare nuovi volumi, piuttosto che espandere quelli esistenti come televisione via cavo Esata disconnessa potrebbe comportare una perdita potenzialmente devastante dell’intero sistema.
Impostarlo tutto
La diskstation utilizza il filesystem EXT4 e supporta Rob 0, RAID 1, RAID 5, RAID 6, RAID 10, JBOD e SHR. Con Rob 5 i dati sono protetti da un singolo errore di unità. Richiede 3 o molto più dischi della stessa dimensione o se si mescolano unità otterrai un solo più piccolo unità più piccola – (numero di dischi rigidi – 1) x (dimensioni più piccole del disco rigido). RAID 6 ha la ridondanza extra per consentire 2 unità di fallimento e viene calcolato come (numero di dischi rigidi – 2) x (dimensione del disco rigido più piccolo).
SHR (Synology Hybrid RAID) è un’alternativa drobo-esca che consente di mescolare e abbinare le azionamenti di diverse dimensioni e minimizzare lo spazio sprecato mantenendo la protezione ridondante di Rob e i vantaggi di un grande volume singolo. È possibile scegliere un configurazione SHR con protezione da guasto a doppia o doppia azionamento.
Puoi anche avere una miscela di tipi ROB attraverso il tuo NAS. Ad esempio, potresti avere 3 dischi fisici uniti in un singolo volume di Rob 5 con forse 2 più dischi raggruppati per formare un secondo volume in Rob 0. Puoi anche avere un’unità “Hot Raming” globale con alcune configurazioni Rob, in a Lo slot di ricambio pronto a subentrare se un disco fallisce in uno dei tuoi volumi.
Mentre puoiInizia con un singolo disco rigido (non protetto) ed espandi da lì, ci sono alcune cose che devi sapere. Solo alcuni tipi di Rob sono espandibili. Con SHR, l’archiviazione può essere ampliata aggiungendo molte più unità in baie vuote o sostituendo le unità per quelle più grandi. Con l’avvertenza che una nuova unità dovrebbe essere altrettanto grande o più grande della più grande unità del tuo array. Come dice la Sinologia …
Se un volume è costituito da tre dischi rigidi che sono rispettivamente 4 TB, 3 TB e 2 TB, i nuovi dischi rigidi sostitutivi dovrebbero essere almeno 4 TB
Quando aggiungi un nuovo disco alla tua gamma, potrebbero essere necessarie numerose ore per fare il sistema. Durante questo periodo le prestazioni delle unità sono diminuite e possono rallentare fino a due terzi della sua velocità normale durante alcune operazioni.
A differenza di Drobo in cui le unità nude vengono inserite direttamente nel NAS, la Synology richiede che le unità siano prima nei suoi vassoi (di plastica). Tuttavia è un’operazione senza utensili che utilizza un piccolo scatto nei binari che inseriscono pin in cui le viti vanno in genere. I vassoi implicano anche che è possibile utilizzare unità / SSD da 2,5 “(con viti fornite) in sinologia, a differenza del nostro Drobo FS. Tra le due molte scelte popolari, RAID5 e SHR, in genere sembra che Rob 5 darà prestazioni leggermente migliori. Tuttavia, la capacità extra della configurazione dell’unità mista in SHR ha implicato, lo abbiamo scelto per il nostro sistema che unisce tutte e 8 le unità in un unico volume.
Fortunatamente tutte le unità che abbiamo avuto nella scatola WHS erano nell’elenco di compatibilità dell’unità per la Sinologia. Abbiamo scelto 6 dei più grandi e abbiamo aggiunto un paio di nuove unità rosse WD 4TB. Progettati specificamente per l’uso in un NAS, i Red non sono molto più che i Verdi che abbiamo usato nella scatola WHS e hanno l’ulteriore vantaggio di un consumo di energia ancora inferiore e una garanzia di 3 anni anziché 2. Abbiamo letto così tanto Più di 5 spunti Western Digital Red Nas in un singolo recinto sono una cattiva idea, qualcosa da finire con sensori di vibrazione? Tuttavia, molti venditori offrono il 1813+ pre-popolati con 8 delle unità. Per ora il nostro è configurato con il seguente mix …
Fai un gioco con il calcolatore di Rob Synology qui
Abbiamo iniziato a copiare i dati dalla scatola WHS circa una settimana prima dell’arrivo del NAS. Ci sono voluti diversi giorni e impiegato ogni spina nuda di riserva che potevamo attaccare nel nostro dock USB 3.0 più tutte le unità USB esterne e i dischi locali intorno alla nostra rete domestica.
Abbiamo rimosso il nostro vecchio APC CS 350 UPS dalla scatola WHS (i migliori £ 60 che abbiamo mai speso e parte del motivo per cui la scatola WHS ha funzionato senza problemi per così numerosi anni perché il nostro server di casa è morto).
Una volta collegati tra la rete e la Sinologia NAS abbiamo collegato la televisione via cavo dell’interfaccia in una delle porte USB 2 sul NAS. È stato raccolto istantaneamente dal sistema, il modello ha riconosciuto e ha mostrato circa 36 minuti di esecuzione. Servirà automaticamente il NAS prima che si esaurisca la batteria.
Software
Mentre siamo passati da un “computer corretto” a un NAS, questo è tutt’altro che una scatola stupida. Una delle cose che distingue la sinologia dalla concorrenza è il suo direttore della stazione disco. DSM è un’interfaccia utente simile a un desktop per il sistema che funziona in una finestra del browser e offre un’esperienza utente leader di classe. Gli utenti di Windows, Mac e Linux avranno tutti familiarità con l’interfaccia utente che rende la gestione del NAS un compito banale.
Un altro ottimo punto in più è il suo negozio di app di Synology chiamato “Package Center”, che include installazioni a un clic di numerosi aggiuntivi utili come uno scanner antivirus, Plex, Mail, Print, DHCP, DNS, VPN e iTunes / Audio / Video / Server multimediali anche. Puoi accedere al tuo disco in remoto, anche se hai un IP dinamico (IPv6 supportato), senza alcuna inoltro di porta utilizzando il servizio “QuickConnect” di Synology. Il sistema ti offre un numero di riferimento distinto e puoi personalizzare il tuo ID in qualcosa come “Bobsnas” per rendere più semplice da ricordare.
Il pacchetto “Cloud Station” è un altro utile componente aggiuntivo che crea il tuo cloud privato simile a Dropbox per la sincronizzazione di file e cartelle ai computer e ai dispositivi.